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MY Pizza

Indirizzo: Piazza Martiri, 5, 32036 Sedico BL

Telefono: 0437 82333

Google Maps

Sito Web

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Moreno Manzato in due anni, è passato dall’avere 2 dipendenti, ad averne 13.
In questa intervista, il titolare di My Pizza, ci racconta com’è riuscito a crescere così velocemente, rivoluzionando il suo sistema di lavoro.

Vi portiamo da My Pizza, la pizzeria d’asporto con il miglior servizio di delivery a Sedico, in provincia di Belluno. A darci il benvenuto è Moreno Manato, proprietario del locale, che ci racconta come, da due anni, il suo servizio di delivery sia nettamente migliorato dopo aver scelto di rinnovarsi con i nostri servizi.

Cosa ti ha spinto (due anni fa) a rivoluzionare il tuo sistema di lavoro?

Sai, di solito, la massima che si sente spesso è: “Per avere qualcosa di diverso, devi fare qualcosa di nuovo. Se fai sempre le stesse cose, otterrai sempre le stesse cose”. Ed è una frase in cui ho sempre creduto e che ho fatto mia, non solo in teoria, ma anche in pratica.
Dovevo cambiare qualcosa, facendo sempre le stesse cose non potevo ottenere dei risultati diversi. Questo mi ha spinto a cercare qualcosa di innovativo per poter fare la differenza.

Qual è il motivo principale per cui hai scelto le soluzioni di Hot Dry Delivery?
Ho scelto Hot Dry Delivery perchè l’ho valutato come il più innovativo del mercato.

Raccontaci un aneddoto che ti è capitato proprio perché stai utilizzando la nostra soluzione.

Da quando abbiamo cambiato metodo di lavoro e abbiamo introdotto questi strumenti migliorativi, vediamo che spesso, quando consegniamo le pizze, i clienti rimangono stupiti dall’attrezzatura che abbiamo all’interno della macchina (forno sahara). Non hanno mai visto un servizio e un’organizzazione del genere ed è per questo che rimangono basiti.
Si innesca un circolo vizioso per cui tutto diventa più semplice: il servizio diventa più agile, prendere nuovi clienti è molto più semplice perché la loro curiosità aumenta e diventa automatico il passaparola: questo è ciò che ci fa fare la differenza.

Mi raccontavi di un bel riscontro, anche nel momento in cui hai cambiato la scatola…
Sì, assolutamente. Fino a due anni fa, credevo di avere una scatola buona, una con il PET interno, ma in realtà tratteneva l’umidità.
Questo era un grande problema, sia nel portare la pizza a casa ai clienti, sia nel servizio d’asporto. Abbiamo quindi valutato a lungo il cambio della scatola, ma da quando abbiamo preso questa decisione, abbiamo fatto una grande passo in avanti.
I clienti si accorgono, nel momento in cui spostano la pizza, che il cartone rimane completamente asciutto, anche dopo 15 minuti e la pizza non è molle.

Puoi testimoniare un aumento di guadagni o di risparmi?
Sì, la crescita è sotto i nostri occhi.
Due anni fa, quando ho iniziato questo processo di cambiamento, avevo 2 dipendenti. Ora ne ho 13: questo è l’indicativo più elevato che posso dare per dimostrare un aumento di profitto.

Siete riuscite a ridurre lo stress con queste soluzioni?
Sì, sicuramente siamo riusciti a ridurre lo stress, perché un conto è partire con una consegna alla volta, come accade con il metodo classico di delivery e un conto è poter partire da 1 consegna e arrivare a 4 consegne alla volta.
In questo modo si riduce drasticamente lo stress e aumenta notevolmente il profitto.

Hai notato un aumento delle recensioni?
Certo, abbiamo registrato un aumento delle recensioni, elemento molto positivo, che trova riscontro nel fatto che molta più gente si è interessata a noi.

L’ultimo prodotto nato è il CALDERA: Cosa ne pensi di questa novità?
È un prodotto innovativo e rivoluzionario che nel mercato non esisteva.
Effettivamente siete riusciti a cogliere un bisogno del mercato e a proporre un’innovazione.
Caldera ci permette di avere una produzione più elevata perché grazie a questo sistema, possiamo anticipare la produzione di 5 – 10 – 15 minuti, tenere le pizze al caldo nel frattempo e recuperare ordine.
Ci rende il lavoro molto più semplice e siamo sempre in orario con il cliente.

Quali sono stati i cambiamenti più grandi nel modo di lavorare?
Siamo riusciti a costruire un modo di lavorare completamente nuovo. Con Hot Dry Delivery abbiamo una catena di lavoro più performante, veloce e dinamica. È proprio un modo di lavorare diverso e questa è la vera differenza che crei rispetto all’imprenditore che non fa innovazione e sceglie di non rinnovarsi.

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Cosa ti senti di dire ai tuoi colleghi per affrontare questo momento di crisi?
Come dicevo all’inizio, se non si cambiano le proprie azioni non si può pretendere che cambi il fatturato. Facendo sempre le stesse cose, si ottengono sempre le medesime cose.

Se vuoi, lancia un messaggio per la tua clientela:
Negli ultimi anni abbiamo voluto portare diverse innovazioni per dare ai nostri clienti il massimo della qualità che si può avere nel delivery. Abbiamo evoluto il servizio e la parte tecnica: la nostra app da cui poter ordinare e le auto con i forni per mantenere la pizza calda e asciutta come nessun altro in zona riesce a fare.

Progetti per il futuro?
Per noi è un progetto continuo e puntiamo a migliorarci ogni giorno, abbiamo intenzione di ampliare My pizza e farlo conoscere a più persone possibile.

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